Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: Famiglie al museo, tra gioielli di carta e tavole d’artista

Locandina monili in carta - Nora Di Maria 2015

Al via i laboratori del Sistema museale Urbano

Proposte per un fine settimana al museo, divertendosi e imparando qualcosa di nuovo: tornano nelle strutture civiche del Sistema Museale Urbano di Bra i laboratori per famiglie del fine settimana. Primi due appuntamenti sabato 11 aprile al “Craveri” con “L’arte di riciclare: gioielli di carta” e domenica 12 aprile a Palazzo Traversa, con “Quadri trappola, ovvero tavola d’artista”.

Sabato 11 aprile, alle 15 al museo civico di Storia naturale di via Craveri 15, la creatrice Nora Beatriz di Maria guiderà i partecipanti alla scoperta de “L’arte di riciclare”, aboratorio di manualità per la costruzione di monili utilizzando carta riciclata. L’evento costa 2 euro a persona e per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0172.412010 oppure all’indirizzo e-mail craveri@comune.bra.cn.it.

Domenica 12 aprile, alle ore 15, sarà la volta dei “Quadri trappola, ovvero tavola d’artista” al museo civico di arte, archeologia e storia di via Parpera 4. Avete mai pensato quanto raccontino di noi il modo in cui mangiamo e come apparecchiamo la tavola? Ascoltando racconti di pasti frugali e banchetti, visitando la sezione artistica dedicata del museo e traendo ispirazione dai “quadri trappola” di Daniel Spoerri, i partecipanti potranno realizzare, con materiali di recupero, la propria personalissima “tavola d’artista”. L’evento costa 3 euro a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore. La durata è di tre ore, con prenotazione obbligatoria al numero 0172.423880.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply