Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: esercitazione a sorpresa, plauso ai volontari della Protezione civile

logo_protezione_civile

Rapidità e reattività: così si è mosso il gruppo civico Volontari della Protezione Civile, che il 22 dicembre è stato coinvolto in un’esercitazione a sorpresa per testare la pronta reperibilità del team.

Il telefono del Gruppo è squillato domenica mattina alle 8.13, nella Sala Operativa COC del Comune di Bra, in via De Gasperi. Nel giro di dieci minuti i volontari hanno iniziato ad arrivare presso la sede di via Milano, con una prima squadra operativa pronta a partire – con tanto di mezzi schierati – già alle 8.39, seguita, nel corso di dieci minuti, dalle altre due squadre. L’esercitazione, senza preavviso, si è conclusa esattamente un’ora dopo l’allarme, grazie alla capacità dimostrata nell’occasione dai volontari braidesi, coordinati dal caposervizio Domenico Brizio.

La chiamata di allertamento ha messo in moto quattordici volontari, suddivisi in squadre da quattro elementi, permettendo anche l’allestimento operativo dei due mezzi in dotazione, ovvero un pulmino trasporto persone e un mezzo con motopompa.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply