Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: entro fine anno domande per diritto allo studio

comune_bra_bandiere

Scadenza a fine anno per richiedere i contributi per il diritto allo studio
Credenziali di accesso al sistema: i residenti a Bra possono rivolgersi in Comune

Ultime settimane anche per le famiglie di Bra per richiedere di assegni di studio regionali e contributi statali per l’acquisto dei libri di testo. Entro il 31 dicembre 2014, con presentazione delle richieste solo on line, le famiglie degli studenti potranno accedere ai benefici previsti per garantire il diritto allo studio.
Gli assegni di studio sono riferiti all’anno scolastico 2013/2014 (che comprendono spese per libri, trasporti, attività integrative e così via, tutte documentate da fatture e scontrini) e possono essere richiesti da residenti in Piemonte con Isee (l’indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a ventiseimila euro. Il contributo per i libri di testo è riferito invece all’anno scolastico 2014/2015 e possono richiederle studenti di famiglie con Isee fino a 10.632,94.

Le domande dovranno essere presentate sul portale www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio, dove per l’accesso sono necessarie credenziali che i residenti a Bra possono anche richiedere agli sportelli della ripartizione socio-scolastica comunale (piazza Caduti libertà 18, dal lunedì al venerdì in orario 8:30-12:45, il martedì e giovedì dalle 15 alle 16 e il sabato dalle 9 a mezzogiorno). Maggiori informazioni al numero verde gratuito regionale 800.333444.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply