Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: Concerto di Capodanno a teatro, tra note e solidarietà

Orchestra

A Bra il benvenuto al nuovo anno è in musica: torna al teatro Politeama Boglione il tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno, in programma lunedì 30 dicembre. A partire dalle 21 l’orchestra sinfonica ucraina “Chernivtsi Philarmonic Society”, accompagnata dal coro dell’Accademia della voce del Piemonte, proporrà una serata sulle note dei celebri valzer viennesi e delle arie delle opere più amate.

Gli oltre cinquanta musicisti dell’orchestra, diretti dal maestro Yosip Sozanskyy e accompagnati dalle quaranta voci del coro piemontese, faranno rivivere le grandi composizioni di Giuseppe Verdi, Rossini, Brahms e Mascagni, senza dimenticare l’immancabile Kaiservalzer di Strauss. A fine concerto, brindisi augurale con rinfresco preparato dal personale della mensa comunale.

La “Chernivtsi Philarmonic Society”, attiva da oltre 20 anni, ha eseguito numerosi concerti, in Ungheria e all’estero, partecipando a festival internazionali quali il “Kiev-Music Fest” e il Festival Internazionale di Musica intitolata a Stravinskij a Lutsk. Ha inoltre collaborato con il Coro Nazionale Onorario dell’Ucraina “Dumka” e i solisti del Teatro Accademico Nazionale dell’Opera e del Balletto di Lviv.

Il concerto di Capodanno è un’iniziativa della Fondazione Politeama Teatro del Piemonte e del Comune di Bra, realizzata con il sostegno di Baratti & Milano e addobbi floreali a cura di Jardecò. Il ricavato del concerto sarà devoluto all’attivazione di borse lavoro e progetti di solidarietà. I biglietti per l’evento sono acquistabili a 20 euro (18 euro ridotto) presso il botteghino del teatro, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato mattina, dalle 10 alle 12. E’ inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185 per chi risiede fuori Bra. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo teatropoliteamabra.it. (em)

CONCERTO DI CAPODANNO – PROGRAMMA:

G. Verdi: Luisa Miller – Sinfonia

G. Verdi: I Lombardi alla prima crociata ( O signore dal tetto natio- coro)

J. Brahms: danza ungherese n° 1

P. Mascagni: Cavalleria Rusticana (Intermezzo)

G. Verdi: Nabucco ( Gli arredi festivi- coro)

J. Strauss: Annen polka

J. Strauss: Voci di Primavera ( valzer)

G. Rossini: Barbiere di Siviglia- Sinfonia

G. Verdi: Traviata ( Zingarelle e Mattadori- coro)

J. Brahms: danza ungherese n° 5

J. Strauss: Kaiservalzer

G. Verdi: Nabucco ( Va pensiero- coro)

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply