Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra e il cinema sotto le stelle: torna “Periferia cuore della città”

grande-bellezza

Dal 26 giugno al 28 agosto rassegna itinerante di cinema d’autore. Si parte con “La grande bellezza”

Sarà “La grande bellezza”, il film premio Oscar di Paolo Sorrentino, ad inaugurare “Periferia cuore della città”, la rassegna itinerante di cinema d’autore che – da giugno a fine agosto – porterà in scena, sotto le stelle e nelle piazze di quartieri e frazioni di Bra, il meglio della cinematografia nazionale e internazionale. Dieci film, il giovedì sera a partire dal 26 giugno, ad ingresso rigorosamente gratuito, per viaggiare anche da seduti.

La barocca piazza Caduti per la Libertà, cuore del centro storico, sarà la location della prima pellicola, omaggio estetico a una Roma che splende di bellezza inafferrabile e definitiva. “La grande bellezza”, che oltre all’Oscar ha conquistato anche il Golden Globe come miglior film straniero, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e ben quattro riconoscimenti agli European Film Awards, è forse il film più ambizioso di Sorrentino, coadiuvato da un cast di grandi attori italiani, tra cui Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità nella grande capitale, che non smette di essere santuario di meraviglia e grandezza.

Periferia cuore della città prosegue con “Il capitale urbano” (3 luglio, frazione San Michele), “Sotto una buona stella” (10 luglio, quartiere Fey), “I sogni segreti di Walter Mitty” (17 luglio, quartiere Oltreferrovia), “Belle e Sebastien” (24 luglio, Pollenzo), “Sole a catinelle” (31 luglio, frazione Riva), “The butler” (7 agosto, quartiere Bescurone), “Smetto quando voglio” (14 agosto, frazione Bandito), “Cattivissimo me 2” (21 agosto, quartiere Madonna Fiori) e “Still life” (28 agosto, frazione San Matteo).

Leave a Reply