Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: “Sotto una buona stella”, cinema nel quartiere Fey

sotto-una-buona-stella_1

Giovedì 10 luglio proiezione dell’ultimo film di (e con) Carlo Verdone

Cosa succederebbe se un uomo d’affari divorziato, con una bella casa, una vita agiata e una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il “mammo” casalingo, con due figli ventenni e una nipotina a carico? Comicità, siparietti da sit-com e situazioni tra il surreale e il verosimile in “Sotto una buona stella”, ultimo film di Carlo Verdone in programma nel quartiere Fey di Bra giovedì 10 luglio, nell’ambito della rassegna di cinema itinerante “Periferia cuore della città”.

“Sotto una buona stella” racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si è separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, è stata imperdonabile. L’improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico Picchioni. Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, è costretto a farli andare a vivere a casa sua. Nel cast, anche una bravissima Paola Cortellesi (vicina di casa del Picchioni) e la rivelazione Tea Falco, già ospite a Bra in occasione del Festival Cinema Corto.

Periferia cuore della città prosegue con “I sogni segreti di Walter Mitty” (17 luglio, quartiere Oltreferrovia), “Belle e Sebastien” (24 luglio, Pollenzo), “Sole a catinelle” (31 luglio, frazione Riva), “The butler” (7 agosto, quartiere Bescurone), “Smetto quando voglio” (14 agosto, frazione Bandito), “Cattivissimo me 2” (21 agosto, quartiere Madonna Fiori) e “Still life” (28 agosto, frazione San Matteo).

Tutte le proiezioni sono alle ore 22, con ingresso libero.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply