Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, Bici da vedere

BiciDaVedereBra

Domenica 13 ottobre, verrà organizzato un evento denominato “Bici da vedere”; l’idea è quella di realizzare una manifestazione nella quale gli appassionati di tutti i tipi di biciclette, i bambini e le famiglie possano passare una giornata semplicemente curiosando tra le biciclette esposte, guardando le esibizioni che verranno organizzate e magari partecipandovi.
L’area di Piazza XX settembre e di Corso Garibaldi verrà suddivisa in settori nelle quali i Club di appassionati, i privati, i collezionisti e gli operatori del settore potranno allestire degli stand per esporre le proprie biciclette, inoltre verranno messi a disposizione dei cavalletti sui quali potranno essere posizionate e assicurate le biciclette degli appassionati e dei visitatori
Contiamo già circa la presenza di 700 bicilette esposte, dei club che abbiamo già contattato ( a titolo di esempio hanno già aderito già il gruppo Astana che allestirà una stand con le biciclette del vincitore del Giro d’Italia 2012 Vincenzo Nibali e stiamo attendendo la conferma definitiva della presenza del Pantani Channel, le biciclette del mitico Fausto Coppi portate dal figlio Faustino, la presenza di Eddie Merckx, Felice Gimondi). Saranno allestite delle aree per le esibizioni e i percorsi educativi che si vorrebbero organizzare per i bimbi gestite dal Club Alba Bra Langhe e Roero.
Saranno organizzate delle sfide non competitive di accelerazione in bici: gli adulti si misureranno sulla ‘salita’ di corso Garibaldi con delle biciclette da bambino a rotelle.
La manifestazione avrà ufficialmente inizio Sabato sera alle 19.00: si inizierà con una presentazione dell’evento e un ‘Aperitivo in bici’: i locali della zona organizzeranno degli aperitivi a tema accompagnati da musica in sottofondo.
Domenica mattina i Club allestiranno i propri stand entro le ore 10.00: la manifestazione terminerà alle ore 18.00 e si potrà procedere allo smontaggio degli allestimenti.

Leave a Reply