Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, biblioteca vivente

Biblioteca-Vivente

Domenica 13 luglio a partire dalle ore 16.00 LVIA organizza una Biblioteca Vivente ai Giardini della Rocca a Bra in occasione dell’iniziativa BRAMANDO.

L’Associazione di cooperazione e solidarietà internazionale, nell’ambito del progetto “Generazione Intercultura”, grazie al contributo della Fondazione CRC e con la collaborazione dei GIOVANI BRAIDESI, allestirà nei Giardini della città una Biblioteca non di libri e di scaffali, ma fatta di persone, le quali metteranno a disposizione alcune storie, le proprie storie, spesso segnate da sofferenza e pregiudizi a motivo della “diversità”, affinché i partecipanti possano incontrarle e sfogliarle come in un romanzo.

L’obiettivo di questa iniziativa è di trasformare discriminazioni e pregiudizi in dialogo, in relazioni positive e di rispetto. La “biblioteca vivente” è un’opportunità per entrare in contatto con persone con le quali nella quotidianità non si ha occasione di confrontarsi, per conoscerle e, attraverso il dialogo, saper riconoscere l’umanità che è nell’altro.

Per partecipare basterà venire ai Giardini della Rocca, prenotare dal catalogo il “libro” scelto e si avranno a disposizione 30 minuti per dialogare, fare domande, sfogliare la storia di una persona al di là delle etichette che il pregiudizio le incolla, e avere così l’occasione per abbattere i muri invisibili della discriminazione.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Per info:
LVIA; mail: italia@lvia.it, Tel. 011.74.12.507

Leave a Reply