Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: alfabetizzazione informatica per adulti

WP_20160225_14_25_51_Pro

Ha preso avvio giovedì scorso, 25 febbraio, il corso di alfabetizzazione informatica per la terza età promosso dall’Istituto “Mucci” con il patrocinio del Comune di Bra.
In origine erano previsti 15 posti ma, visto il clamoroso successo dell’iniziativa (con ben 77 iscrizioni) l’Istituto ha immediatamente attivato due corsi da 18 “allievi” ciascuno (il secondo corso si svolgerà al martedì con inizio il 1° marzo) ed al più presto ne partirà un terzo per soddisfare le ulteriori richieste.
I primi due gruppi, composti da tutti corsisti over 60 e residenti nel territorio del Comune di Bra, frequenteranno per otto pomeriggi un corso tenuto dagli allievi del corso “Servizi commerciali” (ex IPC), coordinati dal prof. Andrea Sacco, che li guideranno attraverso le principali attività che si possono svolgere con un computer (gestire file e cartelle, scrivere un documento di testo, creare ed utilizzare una casella di posta elettronica, utilizzare i motori di ricerca e conoscere il funzionamento dei social network).
“Abbiamo ricevuto un numero inaspettato di adesioni – afferma la dirigente dell’Istituto, prof.ssa Brunella Margutta – tanto da attivare un secondo e un terzo corso per soddisfare le esigenze espresse dai cittadini. Nei prossimi anni, compatibilmente con le risorse assegnate all’Istituto, ripeteremo l’iniziativa”.
L’assessore Giovanni Fogliato, che ha portato i saluti della Giunta e del Consiglio Comunale di Bra all’inizio del primo incontro, ha sottolineato la grande risposta dei cittadini al progetto degli studenti del corso Servizi Commerciali.

Leave a Reply