Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: a teatro – L’uomo, la bestia e la virtù – di Pirandello

luomo-la-bestia-pirandello1421942426

Giovedì 26 marzo in scena al Politeama Boglione uno dei più grandi successi dell’autore siciliano

Un Pirandello comico, ma con risvolti amari di fronte ai soprusi di un uomo prepotente verso la debole moglie, quello che andrà in scena giovedì 26 marzo, alle 21 al teatro Politeama Boglione di Bra. “L’uomo, la bestia e la virtù”, diretto da Giuseppe Dipasquale, vedrà sul palco, sotto la Zizzola, Geppy Gleijeses, Lello Arena e Marianella Bargilli.

Rivalutata dalla critica e dal pubblico solo qualche anno dopo la sua prima rappresentazione, la commedia ebbe tanto successo in Italia e all’estero, da essere una delle più rappresentate della produzione teatrale pirandelliana. Il farsesco tema trattato è ben rappresentato dal titolo: l’uomo è la prima maschera, quella del professor Paolino che nasconde sotto il suo ostentato perbenismo la tresca con la signora Perella, che indossa la maschera della virtù, quella cioè di una morigerata e pudica madre di famiglia praticamente abbandonata dal marito, capitano di marina che appare agli occhi della gente con la maschera della bestia.

Una commedia estremamente attuale, una farsa che si amalgama al dramma, dando vita a una delle più feroci satire contro l’umanità ed i suoi astratti valori. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 20 euro (ridotto 18 euro) al botteghino del teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato, dalle 10 alle 12. Maggiori informazioni al numero 0172.430185 oppure sul sito teatropoliteamabra.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply