Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Biblioteca di Bra: lavori in Sala Ragazzi

Biblioteca-Civica-Bra

Nati per Leggere prosegue al polifunzionale “Arpino”, la restituzione prestiti è in Sala Adulti

La Sala Ragazzi della biblioteca civica di Bra resterà chiusa da lunedì 8 a lunedì 15 febbraio 2016 compresi per lavori di manutenzione. La restituzione dei volumi presi in prestito potrà avvenire presso la Sala Adulti, al primo piano, mentre le letture animate del progetto Nati per Leggere si svolgeranno, fino al 15 febbraio compreso, nella sala conferenze del centro culturale polifunzionale “Giovanni Arpino”, in largo Resistenza. Lunedì 8 febbraio alle 17 sarà la volta di Oz con “Una storia al…buio!”, racconto per scoprire che la notte non è così mostruosa come sembra.

Il lunedì successivo, 15 febbraio, Stregatocacolor presenterà ai piccoli lettori dai tre ai sette anni “Esmeralda la principessa dei gitanini”, protagonista di una storia che parla della difficile integrazione delle comunità nomadi all’interno delle nostre città. Esmeralda arriva in città con la carovana del circo e il principe subito se ne innamora, ma i pregiudizi e la paura nei confronti del “diverso” faranno da ostacolo al loro amore. Ostacolo non insormontabile, naturalmente: il dialogo e la conoscenza reciproca saranno le picozze che abbatteranno le barriere dell’intolleranza.

Per partecipare agli appuntamenti con la fantasia, ad ingresso libero, è necessario prenotarsi al numero 0172.413049 o via mail, scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, comune.bra.cn.it, nella sezione “Servizi e procedimenti/Biblioteca”.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply