Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bando comunale per rimuovere l’amianto dagli edifici di Bra

comune_bra_bandiere

Contributi fino a 1.300 euro per i privati interessati

Contributi a Bra per rimuovere l’amianto dagli edifici dei privati. Anche per il 2016 si apre la possibilità di accedere al contributo comunale che finanzia sino a milletrecento euro gli interventi per eliminare dagli immobili i materiali che contengono amianto. Nel solo 2015 il contributo comunale braidese ha permesso di finanziare la rimozione di oltre 57 tonnellate di fibrocemento, per 4.291,69 metri quadri di superficie. Dati questi che portano il complesso degli interventi finanziati, a partire dal 2011, allo smaltimento di 321 tonnellate di materiale pericoloso, per una superficie complessiva di oltre ventimila metri quadri.
L’entità del contributo è graduato sulla base dei diversi tipi di intervento di ristrutturazione, demolizione, sostituzione previsti per tutti i fabbricati ad uso civile, produttivo, commerciale, terziario o agricolo, e lo stesso sarà erogato sino a che ci sarà disponibilità di fondi a bilancio. Lo smaltimento e la rimozione dei materiali dovrà avvenire secondo quanto previsto dalle normative in materia ed i lavori dovranno terminare prima della presentazione della domanda di contributo.
Domande che potranno essere presentate sino al 31 dicembre 2016 e comunque sino all’esaurimento dei fondi disponibili, utilizzando il modulo pubblicato nella sezione “Servizi/Ambiente” sul sito web www.comune.bra.cn.it, dove sono presenti anche il bando e le informazioni utili per gli interessati. Maggiori informazioni si possono chiedere poi all’ufficio ambiente comunale telefonando al numero 0172.438297 oppure scrivendo all’indirizzo ambiente@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply