Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Attestato a Bra per i protagonisti della colletta alimentare

comune_bra_bandiere

Il sindaco Sibille: “Un attestato che deve rendervi davvero orgogliosi”

Un piccolo attestato che testimonia un grande gesto di solidarietà. Questo il senso della cerimonia che si è svolta nella mattina di oggi, martedì 11 febbraio 2014, a Bra dove i ragazzi e i volontari che hanno partecipato nel novembre scorso alle attività di raccolta della colletta alimentare sono stati ufficialmente ringraziati nel corso di un appuntamento che si è svolto nella sala consiliare di palazzo civico.

“Oggi il problema delle difficoltà delle famiglie nel mettere insieme il pranzo del mezzogiorno con la cena è quotidianamente alla nostra attenzione, diversamente da quanto accadeva sino a pochi anni fa” – ha detto il sindaco Bruna Sibille, che ha aggiunto come “solo tutti insieme possiamo darci una mano e aiutare chi si trova in difficoltà. Per questo dovreste essere davvero orgogliosi dell’attestato che viene consegnato, perché testimonia una grande occasione che avete avuto di far del bene, interagendo con i più grandi e dove sono stati i ragazzi a dare degli insegnamenti”.
D’accordo anche don Angelo Zucchi, il presidente dell’associazione Altrocanto, l’onlus che ha coordinato le attività della colletta alimentare: “Nella nostra società c’è un problema di fiducia, proprio quella fiducia che è l’unico elemento in grado di alimentare la speranza. Per far scattare la fiducia, e quindi la speranza, sono necessari gesti di generosità come quello fatto durante la giornata della colletta alimentar, dove si può comprendere come la vita diventa bella se riesci a spenderla per qualcuno”.

La giornata nazionale della colletta alimentare ha permesso di raccogliere in tre supermercati di Bra circa 13,3 tonnellate di cibo che saranno distribuiti, tramite gli enti caritatevoli convenzionati con il Banco alimentare, alle famiglie bisognose della Granda dopo essere state stoccate nel magazzino centrale del banco a Fossano. L’iniziativa era alla sua diciassettesima presenza sotto la Zizzola.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply