Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

ASPETTANDO COLLISIONI, Paolo Crepet presenta a Bra: “Impariamo a essere felici”

paolo-crepet

La felicità è una certezza posata su fondamenta invisibili. Per questo devi continuare a cercarla, e appena penserai di averla raggiunta, già sarà sfumata e dovrai inseguire la prossima. Non arrenderti mai all’idea che la felicità non possa esserci per te da qualche parte, nel mondo. Non farlo neppure l’ultimo giorno della tua vita, perché ci sarà sempre, vicino a te, qualcuno che avrà bisogno di intravederla nei tuoi occhi.

Aspettando Collisioni prosegue con un altro ospite, lo psicologo Paolo Crepet a Bra, martedì 28 gennaio, alle ore 21, nell’Auditorium della CrBra, in via Principi di Piemonte, 12, nell’ambito della rassegna annuale che vedrà coinvolti tanti comuni, tra cui Cherasco, Bra e Alba. In occasione dell’uscita del suo ultimo libro, Crepet analizzerà insieme al pubblico il tema della felicità.

Essere felici può accadere molto più spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada. Per molti lagnarsi è più che un vezzo, una difesa: è ciò che sanno fare meglio perché lo hanno imparato fin dall’infanzia. Combattere questo atteggiamento vuol dire elaborare una nuova grammatica quotidiana, avviare una piccola rivoluzione cui Paolo Crepet dà il suo contributo nelle pagine del suo nuovo libro “Impariamo a essere felici” edito da Einaudi. E dimostra come educare alla felicità, quella autentica – da non confondere con la gioia effimera – dovrebbe essere il compito primario di ogni adulto e di ogni insegnante. Così i bambini cresceranno più forti e meno ricattabili, e i ragazzi saranno più liberi.

Leave a Reply