Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Amichevole Sampdoria-Bra 1-0

Si chiude con un successo il ritiro piemontese della Sampdoria. I blucerchiati hanno infatti sconfitto per 1-0 il Bra, squadra che gioca in seconda divisione, grazie a un gol messo a segno da Nicola Pozzi poco prima della mezz’ora del secondo tempo.

È però un successo striminzito se si tiene conto del fatto che i piemontesi giocano in un campionato che si trova quattro categorie sotto la serie A. Un po’ di attenuanti vanno concesse alla Sampdoria per il gran caldo e per i muscoli massacrati dalla prima parte del ritiro. Fino a poche ore prima della partita, infatti, i blucerchiati erano al fresco di Bardonecchia; i 36 gradi di Chiusa Pesio li hanno ammosciati.

Il tecnico riminese ha schierato nei primi 45’ la formazione tipo guidata in avanti dalla coppia Eder-Gabbiadini. Nella ripresa invece Rossi mischia le carte cambiando volto alla squadra che riesce a passare al 26’ grazie a Nicola Pozzi bravo ad approfittare di uno scontro tra Wzsolek e il portiere avversario.

L’amichevole, disputata a Chiusa Pesio, ha segnato la fine della prima parte del lavoro estivo degli uomini di Delio Rossi. Dopo due settimane di lavoro intenso a Bardonecchia infatti Palombo e compagni godranno ora di qualche giorno di riposo prima della presentazione ufficiale del 3 agosto che coinciderà con la prima edizione del Trofeo Riccardo Garrone al Ferraris contro l’Olimpique Marsiglia.

La Sampdoria poi il 4 agosto raggiungerà l’Ungheria per la seconda fase del ritiro estivo prevista sino al dieci di agosto.

Il tabellino

Sampdoria-Bra 1-0

Reti: s.t. 26’ Pozzi

Sampdoria (3-5-2): Romero (1’ s.t. Da Costa); Mustafi (1’ s.t. Salamon), Palombo (28’ s.t. Berardi), Castellini (1’ s.t. Fornasier); De Silvestri (1’ s.t. Rodríguez), Soriano (1’ s.t. Eramo), Krsticic (1’ s.t. Gentsoglou), Obiang (1’ s.t. Renan), Regini (1’ s.t. Laczko); Eder (1’ s.t. Wszolek), Gabbiadini (1’ s.t. Pozzi). A disposizione: Gavazzi, Martinelli. All. Rossi.

Bra (4-4-2): Vavassori; Passerò, Briano, Botturi, Valeriano; Sillano, Rossi, Campanaro, Presicci; Tettamanti, Dalla Costa. A disposizione ed entrati nel corso della gara: Garino, Gullino, Fabris, Barbaro, Giai Baudissard, Di Prima, Ferrario. All. Daidola.

Leggi l’articolo originale

Leave a Reply