Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, Il Rifugio di Fido – Pollenzo

I cani che vengono catturati sul territorio comunale vengono trasferiti per un periodo di dieci giorni presso il canile sanitario di Pollenzo, dove vengono controllati dai medici del servizio veterinario dell’Asl Cn2, posti in osservzione e identificati. Dopo tale periodo, se non vengono reclamati dai proprietari o se non è possibile individuare questi ultimi, i cani vengono trasferiti nell’attigua area per la promozione dell’affidamento, gestita in collaborazione con l’associazione animalista Lida Alba-Bra onlus.

Se non è possibile adottare l’animale, viene inviato al canile rifugio.

Rifugio-Fido-Pollenzo

L’intero ciclo di gestione viene realizzato attraverso un appalto intercomunale che coinvolge Bra ed altri Comuni del territorio e gestito dalla cooperativa sociale Il rifugio di Fido

 

Il Rifugio di Fido – Pollenzo
Via Langhe – Zona Industriale di Pollenzo – Bra (CN)
Cell. 335.6594325
Mail: info@ilrifugiodifido.it

Pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Il-rifugio-di-Fido-a-Pollenzo-LIDA-sezione-Alba-Bra/161465760623462

ORARIO DI APERTURA:  tutti i giorni della settimana 9.00 alle 12.00 dalle 15.00 alle 17.30, domenica chiuso al pubblico. Se si vuole un appuntamento o info sui cani è possibile parlare con Gianna 335/6594325.

Informazioni generali
Il nostro rifugio è un po’ particolare. Al mattino i cani socializzano e corrono tutti liberi. I visitatori possono muoversi tranquillamente tra loro conoscendoli senza le limitazioni dei box.
Chi viene al pomeriggio, invece, può farsi aiutare dai volontari e prendere un cane alla volta e portarlo a fare una passeggiata.
Tutto questo viene fatto per aiutare i cani a socializzare (sia con gli umani sia con i propri simili) e per consentire loro di mantenere un buon equilibrio fisico e mentale.

I cani vanno conosciuti direttamente in rifugio.
Li si può anche portare a spasso più volte prima di decidere se procedere con l’adozione definitiva. Soltamente i cani vengono portati a casa dai volontari o viene fatta una visita alla famiglia per assicurarsi che il contesto in cui verranno inseriti sia adatto a loro.
Tante attenzioni prima dell’adozione hanno lo scopo di permettere alla famiglia adottante di scegliere il cane più adatto al proprio stile di vita e di garantire al cane una famiglia che lo amerà per sempre.