Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Raccolta dell’umido a Bra: vademecum sull’uso dei sacchetti

UMIDO

Sentito l’Assessore ai Servizi Pubblici in concessione, ing. Sara Cravero, ed il Responsabile Ufficio Servizi Pubblici in concessione, dott. Valerio Tibaldi, riassumo le corrette informazioni sull’uso dei sacchetti per la raccolta dell’organico a Bra.

Sin dal 1 giugno 2010 il sacchetto per il conferimento dell’organico è in carta modello “sumus”, mentre con la nuova organizzazione del servizio di raccolta dell’organico, l’Amministrazione ha richiesto alla Ditta AIMERI Ambiente s.r.l. la disponibilità all’utilizzo dei sacchetti in “mater-bi”, ovvero compostabili (sono bioplastiche) in sostituzione di quelli in carta, trattandosi di materiale più resistente e di facile applicazione da parte delle utenze cittadine.

La Ditta Appaltatrice ha assicurato la fornitura dei sacchetti in mater-bi, richiedendo, però, di poter smaltire le scorte di quelli in carta giacenti in magazzino.

E’ anche possibile utilizzare i sacchetti della spesa (shopper), purchè tassativamente compostabili, in quanto non è sufficiente la presenza sulle stesse del termine “biodegradabile”.

Federico Pace

Leave a Reply