Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bruna Sibille: Chi sono i nostri 96 candidati?

Bruna-Sibille

Abbiamo analizzato le sei liste della coalizione che sostiene la mia candidatura a sindaco alle elezioni comunali del 25 maggio: in tutto il bel numero di 96 persone. La prima cosa che si coglie è l’elevata presenza femminile: 44 donne, molto oltre la quota di un terzo richiesta dalla legge.

Esaminando poi l’attività svolta dai candidati, troviamo: 7 studenti o giovani in attesa di occupazione; 44 lavoratori dipendenti, fra i quali numerosi insegnanti ed operatori sanitari; 12 pensionati, tutti fortemente impegnati in attività politica e/o di volontariato. I lavoratori autonomi sono 33, ripartiti fra 2 agricoltori, 8 imprenditori o artigiani, 14 professionisti e 9 commercianti.

Una composizione sociale ben rappresentativa della nostra Bra, in grado di affrontare con competenza ed esperienza tutti i problemi della città. Ed infine, e mi sembra una caratteristica di grande valore, sono esattamente 20 i candidati under 30, a sottolineare come tanti giovani abbiano scelto di aderire al nostro progetto portando la carica ideale, l’entusiasmo e la predisposizione al nuovo tipiche della loro età.

Con questa squadra posso davvero rivolgermi ai braidesi con lo slogan che ho scelto: abBRAcciamo il futuro!

Comunicato Stampa

Leave a Reply