Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: prossimi appuntamenti “Momenti di Legalità”


Martedì 1 aprile

ore 21

LA MAFIA IN PIEMONTE E IL PROCESSO MINOTAURO

Giuseppe Legato

Giuseppe Legato giornalista de La Stampa e collaboratore del mensile Narcomafie con il quale ha raccontato e affrontato fino in fondo il tema del processo Minotauro e della mafia in Piemonte con testimonianze e racconti dei pentiti che a vario titolo hanno contribuito a erigere il muro di accuse contro le ’ndrine piemontesi.

Mercoledì 2 aprile

ore 21,15 – Cinema Vittoria

Film: LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Regia di Pif

(in collaborazione con Cinema e…Valori)

In questo film verremo coinvolti emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Il protagonista infatti è un ragazzo come tanti altri dell’Italia degli anni ’70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città, Palermo.

Lunedì 7 aprile

ore 21

“C’È CHI DICE NO!”

Tiberio Bentivoglio

(Tiberio Bentivoglio incontrerà le scuole martedì 8 aprile alle ore 10)

Tiberio Bentivoglio è un piccolo imprenditore di Reggio Calabria, città che è stata definita come la capitale della ’ndrangheta. Egli è uno dei pochi commercianti che si sono rifiutati di accettare il potere criminale, per questo motivo è stato più volte punito. Oggi vive sotto scorta dopo aver subito anche un tentato omicidio.

Giovedì 10 aprile

ore 21

PEPPINO IMPASTATO – Una vita contro la mafia

Giovanni Impastato

(Giovanni Impastato incontrerà le scuole giovedì 10 aprile alle ore 10)

Giovanni Impastato da trent’anni si è assunto il compito di difendere la memoria del fratello Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, ereditandone, assieme alla madre Felicia scomparsa nel 2004, l’impegno di lotta quotidiana contro il potere della criminalità organizzata e le sue implicazioni.

INGRESSO LIBERO

Gli appuntamenti sono organizzati dalla Scuola di Pace

Leave a Reply