Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: da Bibliobebè all’aquilone Gualtiero, letture per tutti in biblioteca

BibliotecaBra

Ancora disponibili alcuni volumi in omaggio per i neo genitori

Volare è impossibile? Non in biblioteca civica a Bra. Lunedì 24 marzo, alle 17 nella sala letture, i bimbi dai tre ai sette anni potranno conoscere, dalla viva voce di Stregatocacolor, la storia de “L’aquilone Gualtiero”, un piccolo giocattolo che sogna di arrivare più in alto delle nuvole, ma che in realtà non ha ancora imparato a volare. Gualtiero proverà a seguire i consigli di numerosi e strampalati amici, ma solo l’intervento del saggio vento della montagna lo aiuterà davvero: “Per andare in alto sai, il cuore leggero tener dovrai: fiducia amore ed allegria, questa è la ricetta mia, caro amico non è strano, ascolta il tuo cuore per andare lontano”. Un consiglio sempre valido per piccoli (e grandi) bambini.

Il lunedì successivo, 31 marzo, sempre alle 17 nella struttura di via Guala, OfficineZeta guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del cibo, con la lettura animata delle “Storie…un po’ dolci un po’ salate”.

La biblioteca civica di Bra si rivolge anche ai piccolissimi: sabato 22 e 29 marzo e 5 e 12 aprile torna “Biobliobebé”, giochi, filastrocche e rime dedicate ai bambini dai 9 mesi ai tre anni che, insieme a mamma e papà, impareranno – divertendosi – ad avvicinarsi alla lettura ad alta voce. I piccoli uditori, accompagnati dai genitori, potranno partecipare al laboratorio di Daniela Febino “1, 2, 3…gioca con me” alle 10 (dai 9 ai 23 mesi) oppure alle 11 (dai due ai tre anni).

Infine, sono ancora disponibili alcune copie del volume illustrato donato già a 60 famiglie sabato 15 marzo, nell’ambito dell’incontro con i neo genitori per far conoscere le iniziative del progetto “Nati per Leggere” e gli spazi della biblioteca dedicati ai più piccoli: i destinatari della lettera di assegnazione del libro che non hanno ancora provveduto al ritiro possono farlo negli orari di apertura della struttura.

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nell’ambito dei laboratori “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. L’ingresso ai laboratori è libero, con prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply