Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Domeniche a teatro: da Bra all’Antartide con mamma e papà

Bra-Teatro-Politeama

Prosegue a Bra l’appuntamento festivo con le Domeniche a teatro, appuntamenti davanti al grande palco per grandi e piccini. Domenica 2 febbraio alle 16 “approda” al Politeama Boglione la storia di una spedizione storica, quella di Antartica: lo straordinario viaggio di Shackleton.

Siamo nel 1914, quando il Regno Unito sponsorizza l’Imperiale Spedizione Transantartica. L’obiettivo degli uomini della spedizione è quello di raggiungere l’Antartide e attraversarlo con le slitte trainate dai cani. La nave che parte si chiama “Endurance”, Resistenza, un nome profetico, ed è capitanata da Ernest Shackleton, esploratore inglese di grande esperienza. Ma le cose non vanno esattamente come gli esploratori si erano immaginati. “Antartica”, produzione Onda Teatro in collaborazione con la Cineteca Storica e Videoteca del Museo Nazionale della Montagna, è l’incredibile avventura di un gruppo di uomini, come metafora del gioco della vita. In scena Silvia Elena Montagnini, diretta da Bobo Nigrone; disegno luci di Simona Gallo, immagini tratte da Shackleton Expedition di Frank Hurley. Appuntamento dedicato a famiglie e bambini, dai 9 anni in poi.

Le “Domeniche a teatro” si concludono il 16 febbraio con “Ernesto Roditore, guardiano di parole”.

Il biglietto per assistere agli spettacoli, gratuito per i minori di tre anni, è acquistabile al costo di sei euro presso la biglietteria del teatro , il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato mattina, dalle 10 alle 12 o il pomeriggio dello spettacolo. E’ inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185 per chi risiede fuori Bra. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo teatropoliteamabra.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply