Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, domeniche a teatro: tornano al Politema gli spettacoli per famiglie

arca-parte-alle-otto1

Quattro Domeniche a teatro per i più piccini, quattro spettacoli a prezzo promozionale che offrono alle famiglie un’occasione speciale per stare insieme, condividendo un’esperienza divertente e culturalmente stimolante. Tornano a grande richiesta al teatro Politeama Boglione di Bra, nei giorni festivi di gennaio e febbraio, gli spettacoli per bambini e ragazzi, proposti da compagnie italiane specializzate nel teatro per l’infanzia, in collaborazione con il Museo del Giocattolo.

Il primo appuntamento delle “Domeniche a teatro” è per domenica 19 gennaio con “L’arca parte alle otto”, spettacolo scritto da Ulrich Hub in cui si ritrovano le domande che tutti, grandi e piccini, si fanno, e le semplici risposte. Protagonisti sono tre pinguini, amici da sempre, che insieme affrontano una conversazione/bisticcio sul mondo, su Dio, su ciò che è invisibile, su quello che si deve o non si deve fare. “Una favola poetica – come spiega la regista Renata Coluccini – sull’amore, una storia di amicizia”. Il libro omonimo dello stesso autore Ulrich Hub, illustrato da Jorg Muhle, ha vinto numerosi premi, tra cui il Prix Tam Tam Jeunesse e il Premio Andersen. Lo spettacolo è rivolto a tutti, in particolar modo ai bambini tra i 5 e i 10 anni.

Le “Domeniche a teatro” proseguono il 26 gennaio con “La valigia di Auschwitz”, tratto dal libro di Daniela Palumbo, tra i titoli vincitori del “Premio Giovanni Arpino” 2011 al Salone del Libro per Ragazzi di Bra, il 2 febbraio con “Antartica: lo straordinario viaggio di Shackleton” e il 16 febbraio con “Ernesto Roditore, guardiano di parole”.

Tutti gli appuntamenti per famiglie a teatro iniziano alle 16. Il biglietto per assistere agli spettacoli, gratuito per i minori di tre anni, è acquistabile al costo di sei euro presso la biglietteria del teatro , il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato mattina, dalle 10 alle 12 o il pomeriggio dello spettacolo. E’ inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185 per chi risiede fuori Bra. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo teatropoliteamabra.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply