Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: Santarelli e Ghini a teatro in Quando la moglie è in vacanza

moglie-vacanza

Il 13 gennaio al Politeama, con musiche di Renato Zero e regia di Alessandro D’Alatri

Il fascino di Elena Santarelli e la bravura di Massimo Ghini, impegnati nella celebre pièce “Quando la moglie è in vacanza” , aprono la stagione 2014 del teatro Politeama Boglione di Bra. Lunedì 13 gennaio, alle 21, in piazza Carlo Alberto rivivrà il testo di George Axelrod, consacrato a livello internazionale da Billy Wilder nel 1955, con l’indimenticabile Marylin Monroe. La versione che andrà in scena sul palco braidese è diretta da Alessandro D’Alatri, con musiche originali di Renato Zero.

Considerata un classico della modernità, “Quando la moglie è in vacanza” è una commedia sulle manie erotiche dell’uomo medio – un atteso Massimo Ghini, con un testo che segna il suo ritorno a teatro – e, al tempo stesso, una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa middle-class che sembra non avere epoche. In questo panorama si delineano le ambizioni di una ragazza – la coinvolgente Elena Santarelli – che cerca di ridisegnare una propria personalità attraverso l’impegno nel mondo patinato dello spettacolo. “Considerando che sono passati più di sessant’anni dal suo debutto, il testo mantiene ancora intatta la freschezza di uno sguardo sui comportamenti e le relazioni tra maschi e femmine – spiega il regista Alessandro D’Alatri -. Trovo che il testo contenga tutti gli elementi per essere adattato alla nostra epoca e ai nostri riferimenti culturali. Mi diverte l’idea di vivificare le proiezioni e le ansie dei protagonisti attraverso soluzioni moderne e fortemente visive che il linguaggio teatrale può offrire al pubblico contemporaneo. E’ una splendida occasione per proporre alla platea italiana, peraltro in anteprima assoluta, la genialità e il divertimento di un testo così intelligente e attuale”.

Completano il cast Edoardo Sala, Anna Vinci, Clara Costanzo, Francesca Pisanello, Chiara Rosignoli, Luca Scapparone, Davide Santoro. Le scenografie sono di Aldo Buti, il design luci di Adriano Pisi; produzione Associazione culturale La Pirandelliana.

I biglietti per “Quando la moglie è in vacanza” sono acquistabili a 22euro (20 euro ridotto) presso il botteghino del teatro, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato mattina, dalle 10 alle 12. E’ inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185 per chi risiede fuori Bra. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo teatropoliteamabra.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply