Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra e l’editoria giovane: “Aspettando il Salone del Libro per Ragazzi 2014”

Quando:
16 novembre 2013–17 novembre 2013 giorno intero
2013-11-16T23:00:00+00:00
2013-11-17T23:00:00+00:00
Dove:
Movicentro di Bra

Libri

Un’intera giornata dedicata ai libri e ai giovani lettori, con anticipazioni, laboratori, una festa in compagnia e la premiazione dei vincitori del concorsi “Giovanni Arpino” e “Scuole”. Domenica 17 novembre Bra presenta “Aspettando il Salone del Libro per Ragazzi 2014”, un evento che idealmente apre il cammino verso la quindicesima edizione della rassegna, in programma dal 21 al 25 maggio prossimi.

L’anteprima autunnale dell’evento prende il via alle 10, con il laboratorio per famiglie “Il mio libro delle emozioni”, a cura di Alberto Alessi. Segue, alle 11, “Omaggio a Giovanni Arpino”, lettura animata rivolta ai bambini dai tre agli undici anni che, attraverso il teatro-narrazione di Daniela Febino e dell’associazione culturale “Nuove rotte” potranno conoscere e ricordare il grande scrittore attraverso un racconto ricco di idee e immaginazione. Alle 15 risate e colori con lo spettacolo dei burattini e, alle 16, consegna del “Premio Giovanni Arpino 2013” ai vincitori della scorsa edizione, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo: “Gustavo senza coccole” di Alberto Pellai con illustrazioni di Tiziano Beber (ed. Erickson), “Evelina Verde Mela” di di Mara Dompè, Annalisa Sanmartino, Giulia Torelli, edizione Prìncipi e Princìpi, “Camilla nel tempo” di Claudia Lombardo illustrato da Libero Ermetti, edizioni Edicolors (sezione scuola elementare) , “Il volo del falco nel mio destino” di Daniela Palumbo, Piemme edizioni e “Da che parte stare. I bambini che diventarono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Alberto Melis, Piemme edizioni (sezione scuola media inferiore).

Non solo autori ad “Aspettando il Salone del Libro per Ragazzi”: anche i bambini verranno infatti premiati, con la consegna dei buoni acquisto alle scuole vincitrici del concorso “Le Parole d’Europa”. Partecipanti all’evento tutte le librerie braidesi, partner del Salone del Libro per Ragazzi 2014.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà negli spazi del Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya (accanto stazione FS), dove a maggio tornerà nuovamente il meglio dell’editoria under 14.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply