Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: controllo elettronico dei varchi nell’area pedonale, dal 30 gennaio le autorizzazioni

ztl

Fino al’11 febbraio gli aventi diritto possono presentare richiesta per circolare

E’ in corso di attivazione a Bra il sistema elettronico di riconoscimento ottico delle targhe, che consentirà il transito nell’area pedonale del centro storico ai soli veicoli autorizzati, attivando invece in automatico la procedura sanzionatoria a carico dei proprietari dei mezzi senza autorizzazione.

I residenti e i domiciliati nell’area, già in possesso oppure ancora sprovvisti dell’autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale, sono invitati a presentarsi negli uffici del Comando, in via Moffa di Lisio 24, a partire da lunedì 30 gennaio, entro e non oltre sabato 11 febbraio 2017 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30), per ritirare il modello di richiesta autorizzazione. Il modulo è differenziato per residenti, per domiciliati, per coloro che dispongono di un posto auto in area privata all’interno e per coloro i quali, per esigenze diverse che verranno valutate di volta in volta, hanno necessità di circolare nell’area pedonale. Il numero di autorizzazioni che possono essere rilasciate al singolo richiedente non può eccedere il numero di posti auto, opportunamente documentato, che il richiedente ha a disposizione nell’area privata di sosta di sua pertinenza.

Si sottolinea l’importanza della comunicazione agli uffici della Polizia Municipale delle informazioni richieste per il rilascio o la conferma dell’autorizzazione e l’inserimento della targa del veicolo nella banca dati. In caso di mancata comunicazione entro i termini stabiliti delle informazioni richieste, i proprietari dei veicoli in transito nell’area pedonale non inseriti nella banca dati, pur avendone titolo, saranno sanzionati dal sistema di rilevamento automatico delle infrazioni.

Si ricorda il transito di veicoli a motore è interdetto, 24 ore su 24, nel tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra via Audisio e via Rambaudi, in via Mendicità Istruita, via Moffa di Lisio, via Audisio (tratto compreso tra via Principi di Piemonte e via Vittorio Emanuele), via Gianolio e via Cavour. Nel tratto compreso tra via Piave e via Audisio, in via Pollenzo, via Veneria e via San Germano è invece attiva una Zona a Traffico Limitato, dalle ore 20 nei giorni dal lunedì al giovedì, sino alle 7 del mattino successivo; dalle 20 del venerdì chiusura al traffico per tutto il fine settimana.

Per maggiori informazioni, contattare gli uffici della Polizia Municipale di Bra, al numero 0172.413744 o all’indirizzo e-mail poliziamunicipale@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply