Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: in biblioteca la festa di compleanno di Nati per Leggere

Nati_per_leggere
Letture, eventi e brindisi per i 10 anni del progetto di promozione di lettura ad alta voce

Un’intera giornata di festa, per celebrare – tutti insieme – un compleanno importante: i 10 anni del Progetto Nati per Leggere, progetto di promozione della lettura ad alta voce ai bambini. I festeggiamenti si svolgeranno nel cortile della biblioteca civica di Bra, in via Guala 45: si parte alle 10 con “Bibliobebè”, le letture per i bimbi dai 9 ai 36 mesi tenute da Daniela Febino, e lo spettacolo a sorpresa a cura della “Compagnia del libro incantato” (3-6 anni).

A partire dalle 10 e fino alle 11.30 sarà possibile incontrare le “Statue leggenti”, in collaborazione con la classe terza G della scuola media cittadina, mentre alle 10.30 si terrà la presentazione di libri per la prima infanzia “Ma di che libro sei?”. Il docente AIGAM dell’Istituto “Adolfo Gandino” Aldo Barberis terrà alle 11.15 una lezione su “Musica in fasce e sviluppo della musicalità”, mentre alle 11.30 sarà la volta di una simpatica foto di gruppo, con aperitivo benaugurale.

Al pomeriggio, dalle 14 alle 15, “Libri per crescere”, idee degli insegnanti del Gruppo Continuità 0-14, seguito, alle 15, dal ritorno delle curiose “Statue leggenti”. Alle 15.45 lettura animata e cantata dalla classe prima D della scuola media, per concludere in dolcezza alle 16.30, con il taglio della torta di compleanno. Durante tutta la giornata “Scambiolibro”: portando un libro già letto si potrà scambiarlo con un altro. Chi si presenterà con un biglietto di auguri, realizzato con qualsiasi tecnica, ma soprattutto tanta fantasia, potrà vederlo esposto nella Sala Ragazzi della struttura di via Guala.

Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Il braidese partecipa al progetto con la biblioteca civica di Bra, capofila, e le biblioteche di Canale, Cerseole, Cherasco, La Morra, Monforte, Monticello, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria e Sommariva Bosco.

Maggiori informazioni chiamando in biblioteca allo 0172.413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply