Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Riprendono a Bra le letture animate in biblioteca

Biblioteca-Civica-Bra

Ogni lunedì alle 17 nella sala ragazzi della struttura civica di via Guala

Dopo la pausa pasquale, riprendono alla biblioteca civica di Bra le letture animate del progetto “Nati per leggere”, l’iniziativa di promozione alla lettura per i più piccini che, ogni lunedì alle 17 nella sala ragazzi della struttura di via Guala, permette a chi ha tra i 3 e i 7 anni di immergere il cervello nel magico mondo della fantasia. Lunedì 4 aprile 2016 il protagonista sarà Elio Giacone che, con l’aiuto di un burattino (Mago Abras) mosso a vista, presenterà alcune filastrocche e alcuni brevi racconti tratti dai suoi libri (pubblicati dalle case editrici Il Capitello, ElleDiCi e Gaia Edizioni). Filo conduttore dell’incontro saranno i giochi dei bambini nelle varie parti del mondo: i giochi diventeranno filastrocche e storie e, a poco a poco, nuove filastrocche e nuove storie diventeranno nuovi, originalissimi giochi, per finire con una sorpresa da portarsi a casa
La settimana successiva, lunedì 11, in biblioteca a Bra ci saranno i componenti del gruppo “Officina 04” che leggeranno ad alta voce le imprese del “prode Nico”, una sorta di Don Chisciotte per i più piccoli. Nico ha infatti sempre sognato di essere un cavaliere e,in un solaio, trova una tunica, un elmo e una spada. Adesso è vestito da prode cavaliere, gli manca solo il cavallo ma dovrà accontentarsi di Pelosone, che dorme davanti a casa come al solito. Per fortuna è un cane gentile e accetta di diventare il suo destriero.
Le letture animate in biblioteca iniziano alle ore 17 e sono tutte ad ingresso gratuito, prenotando però al numero 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione “Servizi e procedimenti / Biblioteca”.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply