Dal 2 luglio al 3 settembre rassegna itinerante di cinema d’autore. Si parte con “Il giovane favoloso”
Sarà “Il giovane favoloso”, film di Mario Martone premiato con tre Nastri d’Argento e cinque David di Donatello, ad inaugurare “Periferia cuore della città”, la rassegna itinerante di cinema d’autore che – da luglio a settembre – porterà in scena, sotto le stelle e nelle piazze di quartieri e frazioni di Bra, il meglio della cinematografia nazionale e internazionale. Dieci film ad ingresso gratuito, il giovedì sera a partire dalle 22, per viaggiare anche da seduti.
Piazza Caduti per la Libertà è la scenografica location scelta per il primo appuntamento del 2 luglio: “Il giovane favoloso”, interpretato da un bravissimo Elio Giordano, racconta la storia e l’evoluzione di Leopardi, bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori: in Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Leopardi cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati: l’alta società Italiana gli apre le porte, ma il nostro poeta e scrittore ribelle non si adatta.
Periferia cuore della città prosegue con “Ma che bella sorpresa” (9 luglio, piazza Spreitenbach), “I nostri ragazzi” (16 luglio, quartiere Oltreferrovia), “Paddington” (23 luglio, frazione San Michele), “Il ricco, il povero e il maggiordomo” (30 luglio, frazione Riva), “Big Eyes” (6 agosto, piazza Giolitti), “The imitation game” (13 agosto, quartiere Bandito), “Si alza il vento” (20 agosto, quartiere Madonna Fiori), “La famiglia Bélier” (27 agosto, frazione San Matteo) e “Barbecue” (3 settembre, frazione Pollenzo).
Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.
Fonte Bra Notizie
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.