Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: parole speciali e magici colori in biblioteca

Lettura-Animata

Il lunedì alle 17 letture animate, il sabato mattina appuntamento per i bimbi dai 9 mesi ai 3 anni

Un pomeriggio in biblioteca civica a Bra, sulle ali della fantasia: prosegue con “La Grande fabbrica delle parole” il ciclo di letture animate dedicate ai bimbi dai tre ai sette anni in programma nella struttura di via Guala. L’appuntamento è per lunedì 11 maggio alle 17, per il racconto di un paese dove una grande fabbrica sforna parole e, per parlare, la gente deve comprarle ed inghiottirle. Le Mele Volanti faranno conoscere a tutti i piccoli lettori il simpatico Philéas che, col suo retino, ne ha acchiappate tre, da conservare per una persona speciale.

Il lunedì successivo, 18 maggio, sempre alle 17 in biblioteca, Elio Giacone proporrà “Il colorastorie”, ovvero filastrocche e racconti ambientati nel magico mondo dei colori. Al termine della narrazione verranno colorate delle sagome di animali, che prenderanno poco a poco forma, aprendo la porta a nuove fantastiche storie, che ogni bimbo potrà inventare in seguito.

La biblioteca civica di Bra si rivolge anche ai piccolissimi, con “Biobliobebé”, ovvero giochi, filastrocche e rime dedicate ai bambini dai 9 mesi ai 3 anni che, insieme a mamma e papà, impareranno – divertendosi – ad avvicinarsi alla lettura ad alta voce. I prossimi appuntamenti per piccoli uditori sono in programma per sabato 16 e 24 maggio, alle ore 10 (per i bimbi dai 9 ai 23 mesi) oppure alle ore 11 (per i lettori in erba dai due ai tre anni). A raccontare la “Fiaba della Fata Lia. Musicando e raccontando un libro, un suono, una magia” saranno la musicoterapista Sabrina Borlengo e l’attrice Daniela Febino, alla ricerca di un libro magico, alla cui apertura tutti i partecipanti saranno travolti da una soave melodia.

Tutti gli appuntamento sono ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply