Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Saggio di fine anno Piccolo coro multietnico e Corso di Teatro del piccolo teatro di Bra

loca_saggio_ptb_2015

Il Piccolo Coro Multietnico dell’ Associazione Piccolo Teatro di Bra concluderà il laboratorio di canto corale dell’ anno 2014/ 2015 con il saggio del 15 Maggio 2015 alle ore 21,00 presso il Centro Polifunzionale di Bra.

Il PCM è composto da circa 50 bambini dai 6 ai 13 anni di tutte le etnie, ed è diretto e seguito da un gruppo di volontari della associazione.

Il Piccolo Coro Multietnico, che con l’aiuto della musica e del canto si propone di educare i bambini alla condivisione ed alla solidarietà senza confini, festeggia i suoi primi cinque anni di attività. Per questa occasione i bambini del PCM metteranno in scena lo spettacolo musicale “Il mondo di Annah”. Si tratta di una esibizione teatrale che fonde il canto con il ballo e la recitazione. La storia racconta di una ragazzina che giunta in Italia dopo aver vissuto gli orrori della guerra, riuscirà a riaquistare la parola e la gioia di vivere grazie proprio alla musica ed alla danza, e soprattutto grazie all’ affetto dei suoi nuovi amici. Il lavoro fatto dai bambini con l’aiuto della direzione musicale dei volontari è stato quello di amalgamare questo insieme in un riuscito spettacolo musicale.
Anche il Corso di Teatro 2014/2015 si avvia alla chiusura con un saggio finale che si terrà sabato 16 maggio alle ore 21 presso il salone della Parrocchia San Giovanni Battista in Bra.

Al saggio gli allievi presenteranno scene tratte dalle più importanti e classiche commedie, alternando parti divertenti a parti drammatiche, mettendo in gioco la preparazione ricevuta.

Il corso, che si avvale degli insegnanti del “Teatro delle 10” di Torino, riprenderà a settembre con l’anno formativo 2015/2016 e con altre novità che interesseranno sia i nuovi iscritti che gli allievi che hanno concluso i 3 anni di formazione.

Per ulteriori informazioni sul Piccolo Teatro di Bra, basta collegarsi al sito (www.piccoloteatrobra.it) e scoprire così anche le altre numerose attività di questa associazione.

Comunicato stampa

Leave a Reply