Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: spiriti in bottiglia e simpatiche iene in biblioteca

Lettura-Animata

Ogni lunedì alle 17 letture animate. Giovedì 30 incontro per le future mamme.

Ecologia, coraggio, amicizia e speranza nella lettura animata in programma per lunedì 27 aprile, alle 17 in biblioteca. Al grido “Salviamo la savana!”, i bimbi dai tre ai sette anni ascolteranno la storia di Officina04, in cui la iena Piki, insieme agli animali della foresta, cercherà di preservare l’habitat del proprio territorio dalla minaccia del disboscamento, con un alleato d’eccezione, l’uomo.

Cosa si nasconde in fondo alla bottiglia? L’occasione per scoprirlo è sempre in biblioteca, il lunedì successivo, 4 maggio alle ore 17, quando Solsei racconterà ai piccoli lettori la storia de “Lo spirito della bottiglia”, ispirata a un racconto dei fratelli Grimm.

Nell’ambito delle attività di promozione della lettura, la biblioteca di Bra promuove inoltre, giovedì 30 aprile alle 10, l’incontro per gestanti a partire dal sesto mese di gravidanza “L’armonia dell’attesa”, per favorire la comunicazione mamma-bambino leggendo libri, ascoltando musica e cantando. L’incontro prevede una serie di consigli e attività teorico e pratiche rivolte alle gestanti, per stimolare il proprio piccolo e per favorire la comunicazione tra mamma e bambino; saranno forniti alle mamme alcuni spunti per prendersi cura del loro bambino e per riappropriarsi del piacere del gioco.

Tutti gli appuntamento sono ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply