Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

E’ terminato con un saggio teatrale il primo anno del laboratorio Piccoli Artisti Crescono organizzato dal Piccolo Teatro di Bra.

Piccolo-teatro-bra-2015

E’ terminato con un saggio teatrale il primo anno del laboratorio “Piccoli Artisti Crescono” organizzato dal Piccolo Teatro di Bra.

Sul suggestivo palco del teatro di San Giovanni di Bra, Sabato 18 Aprile i piccoli attori hanno debuttato sul palcoscenico con una piece teatrale intitolata “Naso corto o gambe lunghe? Buoni propositi ma tendenza a cacciarsi nei guai” liberamente tratto dal “Pinocchio” di Carlo Collodi.

I piccoli allievi, splendidamente preparati e diretti dalla attrice professionista Eva Maria Cischino di Torino, hanno affrontato con la giusta preparazione scenica il copione, sviluppando in modo divertente tutti i personaggi: Geppetto, Mastro Ciliegia, Pinocchio, il Grillo Parlante, Lucignolo, Fata Turchina, il Gatto e la Volpe e i dottori.

L’intento del laboratorio è stato quello di coinvolgere i bambini in un’attività ricreativa diversa dalle loro ormai solite abitudini multimediale (computer, Play Station, telefoni cellulari, Tv), provando a confrontarsi ed interagire non con il mondo virtuale, ma tra loro, privilegiando il rapporto umano, giocando con regole nuove, rispettando i compagni e lo spazio.
I bambini, dai 6 agli undici anni , hanno dimostrato un grande entusiasmo che ha coinvolto tutto il pubblico del teatro. Tra gli intervenuti gli Assessori Fogliato e Messa, che hanno elogiato il lavoro svolto dai bambini , la regia e tutto il gruppo di volontari del Piccolo Teatro di Bra.

Un ringraziamento particolare va alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Bra che ha sostenuto economicamente questo progetto.

A fine serata è stato consegnato a tutti i piccoli attori il Diploma di riconoscimento del primo anno, con l’augurio di ritrovarsi a Settembre per iniziare con rinnovato entusiasmo il secondo anno del laboratorio ed accogliere i nuovi giovani studenti del primo anno.

Per informazioni riguardanti le modalità di iscrizione e la tipologia di lavoro che i ragazzi affronteranno basta collegarsi al sito del piccolo Teatro di Bra (www.piccoloteatrobra.it) e scoprire così anche le altre numerose attività di questa associazione.

Il PtB

Leave a Reply