Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Ascom Bra organizza corso di social media

Ascom-Bra-Social-Media-2014

CORSO DI SOCIAL MEDIA PER LE IMPRESE DEL COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI
Facebook e i Social Media come strumenti per portare clienti in negozio
Il Cliente è on line, e voi?
Ascom Bra organizza un corso per introdurre i fondamentali del Marketing Online, attraverso lo studio delle peculiari caratteristiche del web e dei suoi utenti, in un percorso volto a comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web, così da poter sviluppare un’appropriata “web strategy” per il proprio business.
Utilizzare i Social Media per aumentare la conoscenza di un marchio, per potenziare le vendite attraverso le nuove tecniche di marketing volte a stimolare il passaparola e a realizzare comunicazioni che abbiano in sé la propensione a diffondersi spontaneamente.
Sfruttare al meglio la capacità comunicativa del web, per trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali, questo è la grande opportunità offerta dalle Community Online. Il corso permetterà quindi di scoprire quali sono gli strumenti più adatti a ciascuna attività, come e quando usarli.
Il programma del corso:
– I Social Media: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli
– Il nuovo linguaggio social e le nuove logiche di comunicazione
– Le parole chiave: ascolto, partecipazione e condivisione, relazione
– Strumenti: gestione delle conversazioni on line
– Analisi dei principali Social Network: caratteristiche e opportunità
– Case History di successo

Gli obiettivi del corso sono: analizzare lo scenario del nuovo marketing, capire i nuovi consumatori per dialogare on line, analizzare le opportunità offerte dai Social Media, impostare una strategia di Business Social Media.
Il percorso formativo di compone di tre incontri della durata di 2 ore ciascuno, sono previsti due livelli.
INFO: ASCOM BRA| Ufficio Comunicazione oppure Ufficio Formazione
Tel. 0172 413030 (int. 4)

Leave a Reply