Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra ricorda l’Unità Nazionale e le Forze Armate

bandiera_italiana

Tra le iniziative in programma, la presentazione del libro di Aldo Cazzullo

II 4 novembre 1918, con un armistizio che pose fine alle ostilità tra l’Italia e l’Austria-Ungheria, aveva termine il primo conflitto mondiale – la Grande Guerra -, un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali. In ricordo di quella data e del sacrificio di coloro che hanno lottato per un ideale di Patria, Bra celebra con una serie di iniziative la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Martedì 4 novembre, a partire dalle 9, verranno deposte le corone di alloro presso le lapidi dei caduti. Giovedì 6 novembre, alle 20.30 presso la sala Conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino”, in largo della Resistenza, l’inviato ed editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo presenterà il suo libro “La guerra dei nostri nonni”, in una serata ad ingresso libero realizzata in collaborazione con il Rotary Club di Bra. Sabato 8 novembre, alle 10.30 nella parrocchia di Sant’Andrea verrà celebrata la Santa Messa in ricordo dei caduti, seguita dal corteo e della deposizione della corona al Monumento ai Caduti in piazza Roma, con commemorazione a cura del Sindaco Bruna Sibille e dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma. Al ricordo sarà presente la Banda musicale cittadina “Giuseppe Verdi”.

Le celebrazioni del 4 novembre sono organizzate dal Comune di Bra in collaborazione con il Comitato cittadino per l’affermazione dei valori del 27 Gennaio, del 10 Febbraio e del 25 Aprile.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply