Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Anziana cade in casa, salvata dal pronto intervento della Polizia municipale

Paletta_Polizia_Municipale

Da domenica non si avevano più notizie di una 80enne residente nel quartiere Madonna dei Fiori di Bra: l’allarme è scattato questa mattina, mercoledì 7 agosto, quando gli operatori del Servizio Sociale dell’ASL CN 2 e del Comune di Bra hanno allertato la sala operativa della Polizia Municipale braidese. Visto che anche i vicini di casa non avevano più visto la donna, una pattuglia ha raggiunto immediatamente la zona insieme a due assistenti sociali; nonostante i vari tentativi effettuati, non è stata ottenuta risposta da parte dell’anziana, se non qualche rumore proveniente dall’interno del suo appartamento.

Vista la situazione, gli agenti hanno richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco del Distaccamento braidese che, giunti sul posto, si sono introdotti nell’abitazione entrando dal balcone. All’interno, i soccorritori hanno trovato la donna distesa sul pavimento in stato di semi incoscienza. Grazie all’immediato intervento del 118 l’ottantenne è stata trasporta all’Ospedale di Alba, dove si trova ora ricoverata per ulteriori controlli, anche se, fortunatamente, le sue condizioni appaiono buone.

In base a quanto accertato dagli agenti, la donna potrebbe essere caduta in casa nella giornata di domenica a causa di un malore e, impossibilitata a chiedere aiuto, è rimasta coricata a terra per tre giorni. L’intervento degli Agenti e dei Servizi sociali ha permesso di salvare la donna, evitando conseguenze drammatiche.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply